#STORIEloghiPX: Sisley!

A #STORIEloghiPX vogliamo ricordare Parigi a modo nostro… semplicemente ricordando un marchio nato proprio in una della capitali della moda per eccellenza: Parigi. Vogliamo ricordare il bello e non il brutto… Il marchio in questione è:

Sisley

1968

Nasce a Parigi il marchio Sisley specializzato, inizialmente, soltanto in abbigliamento in cotone. Dopodiché si specializza in altri tipi di abbigliamento con la prima sfilata in stile moderno Denim.

1974

La Benetton entra in campo e acquisisce tutti i diritti sull’uso del marchio. Il logo è semplicemente una scritta fortemente squadrata di colori azzurro e bianco.

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1974

1976

Il nuovo logo è realizzato da Franco Giacometti, sopra una bandiera verde, gialla, rossa e blu, la scritta in nero Sisley con un font arrotondato e privo di grazie.

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1976

1978

Il font rimane identico al precedente ma per dare l’idea dell’innovazione tecnologica, che fa i suoi primi passi in questo periodo, viene dato un effetto a righe bianche e nere.

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1978

1985

Come premio per la posizione di rilievo che comincia ad assumere Sisley nel gruppo Benetton il nuovo marchio fu realizzato dall’agenzia“Nicco & Co”, forma più moderna e tridimensionale, incorniciato da un’elegante cornice sormontata da un canoista, simbolo di questo avanzamento. Il nuovo logo segna anche la nascita di una collezione unisex di grande successo ideale per la nuova società contemporanea.

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1985

1996

Il restyling definitivo del marchio ad opera di Massimo Vignelli è molto elegante come denotano i colori nero e bianco: su un rettangolo nero si staglia la scritta, in bastoni, piccola e in stampatello, bianca con una larga spaziatura orizzontale. Lo stile Sisley si caratterizza per essere in tutto e per tutto a misura di giovane, dai colori alle forme con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Le pubblicità più famose sono quelle di Terry Richardson basate sulla sensualità unita al gioco ironico. Nascono i Diari Sisley, che hanno un successo straordinario in ogni stagione con temi diversi: dal viaggio, fino a quelli attuali che raccontano emozioni della vita di tutti i giorni.

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1996

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-spot

Oggi

Tante novità:

  • gli spot pubblicitari stile country
  • diverse azioni social
  • apertura a Berlino
  • spot con Fedez

pentapx-blogpx-storieloghipx-comunicazione-sisley-1996

Sisley