#BELINchestoriePX: Festival della Scienza!!

Ci sono degli appuntamenti fissi e immancabili a Genova, dopo il Salone Nautico, non manca l’ormai altrettanto conosciuto

Festival della Scienza

dal 22 ottobre al 01 novembre

pentapx-blogpx-belinchestoriepx-comunicazione-genova-festivaldellascienza-1

2003

Ecco la locandina della prima edizione:

Lo scopo è molto semplice quello di avvicinare il pubblico alle tematiche della scienza, di far capire i suoi meccanismi in modo chiaro e più semplice possibile. La sfida è rendere la scienza a portata soprattutto di bambino e il Festival ci è riuscito a pieno.

2015

Le novità di quest’edizione sono legate principalmente al tema che cambia di anno in anno. È stato scelto:

equilibrio

pentapx-blogpx-belinchestoriepx-comunicazione-genova-festivaldellascienza-equilibrio

Si lega tantissimo con la scienza, nella matematica, nella fisica, nella termodinamica, nella chimica e in tantissime altre ma anche con la nostra mente e il nostro corpo ed è presente in tantissime altre discipline non scientifiche come l’arte e la musica. Equilibrio anche per l’ambiente e per la sua sostenibilità! Argomento, già trattato con Expo, e approfondito con il Festival.

Il Festival non si può dimenticare che il 2015 è l'”Anno Internazionale della Luce” e, anzi, ne approfitta per celebrare uno dei più grandi fisici italiani nonché premio Nobel. A lui è dedicata una mostra Museo Civico di Storia Naturale di Genova, ci saranno riproduzioni delle sue invenzioni, pannelli espositivi ma anche esperienze multimediali con filmati e altro. Dopo gennaio 2016 la mostra si trasferirà definitivamente a Roma.

Tantissimi saranno gli animatori, giovani ragazzi mossi da esperienza e passione che vi guideranno alla scoperta della scienza.

pentapx-blogpx-belinchestoriepx-comunicazione-genova-festivaldellascienza-animatori

Undici giornate sempre piene, potrete scegliere tra  mostre o laboratori, spettacoli o conferenze in base ai vostri interessi e alla vostra età. Guardate il programma e decidete.

www.festivalscienza.it