#BELINchestoriePX: Baia del silenzio!

pentapx-blogpx-belinchestoriepx-comunicazione-baia del silenzio-sestri levante-genova

Tanta voglia di mare vero? Direi che in Liguria siamo fortunati e non possiamo proprio lamentarci… abbiamo l’imbarazzo della scelta. Oggi a #BELINchestoriePX vi faremo aumentare la voglia di mare, di tintarella e di spiaggia… presentandovi una spiaggia che è un vero e proprio angolo di paradiso.

Baia del silenzio

Si trova nella Riviera di Levante precisamente a Sestri. Una meta turistica costellata da tante spiagge bellissime ma questa baia è la più rinomata perché è davvero incantata… Peccato che la magia di questo paesaggio sia risaputo e, quindi, d’estate, è pressoché impraticabile. Durante il corso della settimana si può provare ma il sabato e la domenica o vi svegliate all’alba o meglio abbandonare l’impresa…

Più che le parole questo post ha senso con video e immagini… Questo video rende l’idea del romanticismo di una passeggiata lungo quest’insenatura avvolta nel silenzio e nella pace (non in piena estate).

Se il video non vi basta ecco una piccola gallery:

Data la bellezza della baia tantissimi sono gli eventi che vengono organizzati, quello più famoso è la:

Silent Disco

Tutti gli anni, verso i primi d’agosto, la Baia si prepara per una serata dove il Silenzio regna sovrano! Eppure tutti ballano e si scatenano. C’è il trucco: le cuffie wireless. Due dj e le danze si aprono nel “silenzio” della notte!! Questo il video dell’anno scorso:

Ultimo consiglio: se visitate la Baia del Silenzio non potete non rimanere fino al tramonto perché è mozzafiato!