Open Genova: 4 domande sul digitale ai politici

Siete indecisi su chi votare? Allora vi potrebbero interessare le quattro domande che l’Associazione Open Genova ha posto ai candidati alle elezioni per la Presidenza della Regione. Domande che anche a noi interessano molto e che quindi riportiamo:

  1. Wifi: la Liguria, come molte altre Regioni, ha aderito alla creazione di strutture che concedono la linea wifi in maniera gratuita.  C’è ancora molto da fare e, appunto, viene posta ai candidati la domanda su quali modifiche o integrazioni vorrebbero apportare.

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-domande-politici-digitale

  1. Trasparenza: ovviamente in ambito amministrativo. Sul sito della Regione sono già disponibili alcuni dati aperti cioè liberamente scaricabili ma potrebbero esservene molti, molti di più. Ai candidati viene chiesto quale iniziative vorrebbero attuare per favorire la trasparenza.
  2. Partecipazione: l’informazione, l’associazione e tantissime altre forme di partecipazione, in questa società ormai digitale, vengono svolte attraverso le nuove tecnologie che cambiano alla velocità della luce, anche noi che lavoriamo con esse, spesso non riusciamo a starci dietro. I candidati non possono ignorare questa nuova forma di partecipazione, cosa intendono fare per favorirla?
  3. Innovazione: ecco questa voce comprende anche le precedenti ed è un punto fondamentale anche nella nostra di mission. Siamo proprio curiose di sapere le risposte date dai candidati!

Potete consultare tutte le risposte sul sito di Open Genova.