Luoghi comuni: mappa di chi vive Genova!

Chi non conosce le mappe di Google? Tutti avrete sicuramente usato Google Street View per cercare una via e sapervi orientare in una città. Le mappe, però, ci dicono soltanto dov’è quel posto… basta si fermano lì. Non ci dicono cosa succede in quella via, la gente che la popola, la vita che si respira. Dietro ogni singola via ci sono delle storie, delle esperienze, delle emozioni che non vengono mai fuori, che rimangono sempre nell’ombra, nei cuori di chi le ha vissute.

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-luoghicomuni-mappa-genova-001

Il concorso “Luoghi Comuni” vuole proprio raggiungere questo intento: raccontare i luoghi di una città non nel senso storico-artistico ma nel loro vissuto quotidiano. La città è proprio Genova e sono chiamati a partecipare tutti i genovesi ma non solo, tutti coloro che abbiano un ricordo legato a un luogo.

Cosa fare?

Non è difficile basta mandare un post (1500/2500 battute) o mandare una foto che sappia raccontare un proprio vissuto in una via o luogo del comune di Genova!

Quindi cosa state aspettando?

Come partecipare?

Inviare post o foto a: luoghicomunigenova@gmail.com

Regole

Le foto devono essere libere da diritti e non raffigurare minori senza avere una liberatoria firmata dai genitori.

Nella mail indicare: nome, cognome e recapito.

Obiettivo

Far conoscere Genova nel suo vissuto quotidiano! La troviamo proprio una bella iniziativa!

Hashtag

Per l’iniziativa “Racconta Genova in 20 giorni” che realizzerà una guida di Genova, senza monumenti ma con i racconti di chi vive quei luoghi, verrà utilizzato da “Luoghi Comuni” l’hashtag #gein20gg!

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-luoghicomuni-mappa-genova-002

Tutte le informazioni su:

https://luoghicomunigenova.wordpress.com/