Papa Francesco: le donne sanno vedere oltre!

Siamo donne e siamo perfettamente consapevoli dell’importanza che abbiamo: per la società, per la famiglia, per il lavoro, per tutto!

La tenerezza di papa Francesco ha saputo esprimere un concetto che sosteniamo profondamente: quello dello sguardo delle donne.

È uno sguardo diverso da quello degli uomini. Si sa, siamo due mondi diversi. È uno sguardo che va OLTRE. Francesco ha proprio saputo esprimere alla perfezione lo sguardo femminile con una semplice parola che fa capire tutto: OLTRE!

Questa frase è un capolavoro e non potevamo non proporvela perché siamo cinque donne che guardano proprio come dice il papa:

“Senza le donne, il mondo sarebbe sterile: portano la vita e ci trasmettono la capacità di vedere oltre, capire il mondo con occhi diversi, un cuore più creativo, paziente e tenero”

Il nostro cuore è creativo, è la creatività che muove ogni nostra azione, una creatività che va oltre e sa portare la vita! Un messaggio davvero fantastico che ci fa piacere abbia pronunciato per l’Angelus dell’8 marzo!

GRAZIE FRANCESCO