Futurcucina: whazzappa con la lavatrice

Parleremo di prototipi di elettrodomestici che possiamo controllare dallo smartphone e che aprono le porte alla cucina del futuro: una rete dove tutti gli elettrodomestici saranno connessi. Fantascienza? No tra poco sarà la realtà!

Tutto questo sarà possibile attraverso questi cinque elettrodomestici, manca ancora qualche prova, qualche accorgimento e, grazie a loro, la nostra cucina non sarà più la stessa:

Samsung Smart Oven Hot Blast

Un microonde più potente del classico forno perché alimentato da una ventola molto più grande di quella attuale che riscalda il cibo dall’alto al basso.

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-futurcucina-samsung-smart-oven-hot-blast-microonde

Chillhub

E’ su questo frigorifero connesso a internet con WiFi che entra in gioco lo smartphone che ci avviserà ogni volta che un alimento sta per finire o è finito, sulla loro scadenza e, grazie a una videocamera, potremmo direttamente vedere lo stato dei nostri alimenti. Il fine futuro è quello di ordinare direttamente dal frigo la spesa! Scioccante ma poco ci manca! La FirstBuild vuole creare proprio una app che ci dia tutte le informazioni sugli alimenti presenti nel frigo, ad esempio, che ci avvisi se finisce il latte. Poi, questo frigo, sarà dotato di porte USB per caricare programmi sulla piattaforma di cui dispone.

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-futurcucina-frigorifero

Foodini

Dalla stampante 3D che è una rivoluzione per il packaging a una innovazione che sembra così futuristica e , invece, manca poco perché diventi realtà: al posto della plastica ci sarà il cibo! La Natural Machines è la startup spagnola che sta lavorando a questo prototipo di stampante del cibo che , solo inserendo gli ingredienti, riesce a far uscire belli pronti ravioli, cracker, torte e addirittura il pane! Wow!

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-futurcucina-foodini-stampante-cibo


Whirpool Kitchen Concept

E’ merito di un’azienda statunitense quella del piano di cottura intelligente pensato come un vero tablet, non si potrà soltanto cuocere ma soprattutto lo si potrà usare per leggere le news, controllare le notifiche su Facebook, ascoltare la radio, tutto quello che facciamo con lo smartphone a cui è collegato via bluetooth. Piano cottura che si può comodare comodamente con i comandi vocali. Si potrà cucinare mentre si legge la ricetta direttamente dal piano cottura!

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-futurcucina-whirpool-kitchen-concept-piano-cottura-intelligente

Lg Home Chat

Se tutti gli elettrodomestici che abbiamo visto fin ora e tutti quelli che le varie case produttrici stanno mettendo a punto sono collegate con smartphone e tablet attraverso delle app apposite, quelli del gruppo coreano vanno oltre e, secondo noi, coglieranno nel segno: a whazzappare con noi non solo gli amici ma anche la nostra lavatrice che ci avvisa quando il programma è finito e i panni sono pronti per essere stesi!

pentapx-blogpx-comunicazione-dituttounpo-futurcucina-lg-home-chat-lavatrice