#BELINchestoriePX: Una canzone per Genova

LIGURIA…. Quella regione il cui aspetto territoriale rispecchia l’animo dei suoi abitanti: Aspri e chiusi come i suoi monti ma che alla fine, conoscendoli bene, sono persone di cui ti puoi fidare, disponibili, che sanno amare e aperti agli altri, come il mare che accarezza con le onde le sue spiagge e i suoi scogli.  È quella regione che alla fine tanti si ritrovano ad amare e non la dimenticano, soprattutto nel momento del bisogno, come ha fatto SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori, guidata dal cantante genovese Gino Paoli) che, dopo le alluvioni di Ottobre/Novembre 2014 che hanno colpito Genova e Chiavari, oltre a donare ben 600.000€ alle due città e soprattutto agli esercenti danneggiati ha pensato di creare un sito solidale.

Ma…. Cosa vuol dire “sito solidale”??????

Il sito www.unacanzonepergenova.it  è stato creato per offrire la possibilità a chiunque di dare un sostegno alle città Genova e Chiavari.

Come funziona questo sito???

È facile…. Scegliete sulla mappa di Genova, la vostra canzone donata dagli autori, produttori ed editori della SIAE e ascoltatela liberamente e gratuitamente. Questo è il modo più semplice e immediato che che la società ha pensato per essere vicini alle due città…con la musica e le sue parole.

La cosa importante da sapere è che tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, (Gino Paoli, i Matia Bazar,  i Ricchi e Poveri, Fabrizio De Andrè, Cristiano De Andrè, Francesco Guccini, Paolo Conte, Zibba, Valentina Amandolese, i Numero 6 e gli Zero Plastica, Don Gallo e Settimo Benedetto Sardo, Enrico Lisei, Pivio e Aldo De Scalzi, Gian Piero Alloisio, Sabrina Napoleone, Lefragole, Claudia Pastorino, Buio Pesto, Sergio Alemanno, Francesco Baccini, Augusto Forin,Ivano Fossati, Altera, Alexia, Umberto Bindi, Rebis Franco Boggero, Bruno Lauzi, Cristina Nico, Arisa) hanno rinunciato ai diritti delle loro opere permettendo a tutti di poter ascoltare liberamente i bellissimi brani che trovate sulla mappa e poter così aiutare la popolazione ligure colpita dalle ultime alluvioni.

Ogni ascolto di canzone è come un abbraccio a queste persone, e ad ora sul sito www.unacanzonepergenova.it vediamo che già ben 60.715 persone hanno donato un abbraccio….

Forza, fallo anche tu!!!!! Clicca sul sito e abbraccia un danneggiato con una nota musicale.